WP8: Trasferimento cross-scalare

 

La WP8 è finalizzata a rafforzare le capacità della pubblica amministrazione attraverso l’implementazione di idee di comunicazione per la governance trasversale a diversi livelli, la messa a disposizione di documenti di riepilogo dei risultati del progetto e il supporto ai decisori in rapporto con la partecipazione pubblica.

 

Il principale obiettivo della WP è di portare la cultura edilizia regionale sull’agenda dei decisori attraverso l’organizzazione di Simposi Partecipativi (identificati anche come pietre miliari del progetto) e il supporto all’implementazione al livello politico attraverso le attività di disseminazione.

 

Sarà anche definita una strategia per la competitività territoriale legata agli obiettivi europei 20-20-20 attraverso la messa a disposizione di linee guida per la pianificazione spaziale ed energetica. Per fare in modo che i risultati del progetto siano efficacemente trasmessi a tutti gli interlocutori coinvolti sarà anche promossa e rafforzata la rete degli AlpHouse Center e dei Contact Point.